sabato 1 novembre 2008

LO SPOLVERO

Ho pensato di riprodurre un antico disegno Raffaellesco. Per evitare imprecisioni nel disegno faccio uno spolvero.Cioe prendo un foglio di carta traslucido che foro con un lungo ago sui contorni del disegno.Sotto la carta traslucida metto 2 pezzi di scottex da cucina,per ottenere una superficie morbida per facilitare il lavoro. Successivamente lo appoggio sul piatto, prendo un tampone di stoffa contenente della polvere di carbone, chiamato pupatella, e lo sbatto leggermente sulla superfice del piatto. Il carbone attraverso i fori della carta, si deposita sul piatto e lascia una traccia del mio disegno.


4 commenti:

  1. Molto interessante, belle foto! Sei un'artista!!

    RispondiElimina
  2. Ma si che mi piacciono i tuoi capolavori Martinia!..sei veramente brava..complimenti sono davvero belli!,grazie per avermi avvisato del tuo Blog Martinia..sei fantastica.
    Bacione Maurotava

    RispondiElimina
  3. CARA ...SONO STRANIERA MA LE CERAMICHE SONO LE MIE PAZIONI DESIDERO IMPARARE A DECORARE PODRESTI AIUTARMI MAGARI FOTOGRAFANDO PASSO PER PASSO SCUSA ....SEI MOLTO BRAVA ANCHE MOLTO GENEROSA

    RispondiElimina
  4. Caro Anonimo, Ti vorrei invitare a fare un giretto nel mio blog e vedrai che trovi tutte le spiegazioni passo per passo ed anche le foto. Se hai una domanda specifica da farmi, chiedimi pure. Grazie per i complimenti.Un abbraccio:)

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.